… E altre storie

lunedì 13 luglio 2015

TRIESTE SEVEN RUN - ULTIMA GARA PRIMA DELLE VACANZE


Gruppo Bavisela

La prima volta che ho sentito parlare di Trieste Seven Run, 7 km. con partenza alle sette di mattina, ho pensato "Non mi convinceranno mai".
E infatti ...
... Non è certo una levataccia all'alba di domenica che ti ferma dopo serate estive trascorse a correre ripetute e allunghi nei luoghi più insoliti alla ricerca non dico di un po' di fresco, ma di temperature almeno un po' più accettabili.
Negli ultimi giorni l'afa e l'umidità ci toglievano il fiato, ma ieri il clima è stato magnanimo con noi e la scelta di correre così presto quantomai azzeccata.
Eravamo poco più di 150 ad aggirarci per una piazza assonnata ed insolitamente deserta, chi correndo, chi semplicemente chiacchierando o facendo un po' di stretching, chi aggiustandosi le scarpe o il pettorale. Tutti comunque uniti nel nome di questa passione che si chiama corsa e che ieri ci ha regalato un'altra bella giornata di sport e di divertimento in questo che è l'ultimo appuntamento prima delle meritate vacanze.
Ho visto volti noti e rivisto persone che non incontravo ormai da tempo in un clima di grande familiarità ed allegria.
Sono partita tranquilla, decisa a raccogliere i frutti delle mie fatiche invernali, consapevole di aver lavorato duro.
Nonostante l'ora il caldo non perdonava, ma alcune zone d'ombra lungo il tracciato permettevano un po' di recupero. La brevità del percorso, inoltre, era un ottimo incentivo per non scoraggiarsi: in ogni caso sarebbe finita presto!




Abbiamo fatto due giri attraverso le zone più centrali di Trieste:
da piazza della Borsa a via San Nicolò; da Via Mazzini a via della Zonta; dal Canale di Ponterosso a piazza Unità e lungo le Rive fino a piazza Venezia e ritorno.
Ho finito con quello che per me è un buon tempo (35' 39''), con qualcosa ancora da spendere e con una certa soddisfazione




La strada per New York è ancora lunga e in salita e non posso certo rilassarmi. Mi concedo però qualche giorno di vacanza, ovviamente con le scarpe da running al seguito, ma per uscite meno impegnative.

Buone Vacanze, a presto


Nessun commento:

Posta un commento