… E altre storie

giovedì 11 agosto 2016

FINALMENTE CORSA


Sono passate alcune settimane dal mio ultimo post, settimane difficili per gli allenamenti: qualche ripetuta, poche in verità, qualche lungo in relax, un paio di lunghissimi mal riusciti e un pomeriggio al pronto soccorso ... 
La meta si avvicina anche se non è mai stata così lontana in quanto a preparazione, ma proprio in questi giorni ho ritrovato il piacere delle uscite in gruppo: corse iniziate chiacchierando, dove il fiato impegnato per parlare ruba energia alla corsa, ma al tempo stesso ne accelera il riscaldamento. 
Martedì con noi c'era Alessandra, giovane runner milanese di passaggio per le vacanze e in preparazione della sua prima maratona. Uno scambio di esperienze, un'ora di sport insieme, tante cose da raccontarsi e l'augurio di una nuova amicizia.
Tra dieci giorni si parte per Klaghenfurth ... Nessuna ambizione di tempi, solo il piacere di un week end diverso e la voglia di correre in compagnia. L'obiettivo sarà quello della mia prima mezza: arrivare al traguardo. 
E' stato un anno ricco di successi: da settembre a maggio 2 maratone e 5 mezze maratone, un po' di relax non può fare male. Lo dico per giustificarmi: perché avrei voluto fare meglio, perché in realtà mi sono goduta un po' di pausa dopo un anno che definirei "complicato" (sport a parte), perché sto già pensando di abbandonare a breve i ritmi molli dell'estate per ricominciare ad impegnarmi più seriamente e perché, soprattutto, c'è la mia terza maratona che mi aspetta. 

Nessun commento:

Posta un commento