… E altre storie

venerdì 16 settembre 2016

TEST DI FINE ESTATE


E anche la maratonina di Klagenfurth è stata archiviata: sono passate più di tre settimane ormai e l'obiettivo successivo è vicinissimo. Non ho scritto nessun post perché subito dopo la gara sono partita per le ferie, dimenticandomi finalmente del computer.
Ho corso a Klagenfurth in un bellissimo week end d'agosto; siamo partiti da Trieste in tre, Rita, Paolo ed io, già il sabato mattina. Ci aspettava un fine settimana di corsa e di ore trascorse in amicizia. Lì abbiamo incontrato altri triestini, compagni di allenamenti e di corse: chi più forte, chi più lento, ma tutti uniti nel nome dello sport, della gioia di condividere e dello stare in compagnia.
Sosta in albergo per lasciare le borse e poi subito al Villaggio per ritirare i pettorali. Giro per gli stand con sosta obbligata e non per questo meno piacevole allo stand Bavisela: saluti, foto, in bocca al lupo.


Apprezzo tantissimo questi momenti: ritrovarsi e condividere. Per me la corsa è stata anche questo: trapiantata a Trieste già grande, mi sono sempre mancate le amicizie quelle vere, durature, che si formano sui banchi di scuola e continuano per tutta una vita. Lo sport ha colmato questa mancanza: ho conosciuto parecchia gente e con molti di loro si è creato un vero legame che, gara dopo gara, si rafforza.
La giornata è iniziata all'insegna dell'allegria, tutti più  o meno preparati ... sicuramente un po' meno visto che abbiamo trascurato gli allenamenti a causa del gran caldo estivo.
Un test per iniziare a fare sul serio?
Forse.
Sicuramente voglia di correre insieme, di aspettare la partenza uniti ridendo e prendendoci in giro per stemperare la tensione che, in ogni caso, c'è sempre prima di una gara...  E quando arriva il colpo di pistola, come ogni volta, ci sparpagliamo seguendo ognuno il proprio ritmo.
Il proposito di qualche allenamento insieme e la promessa di ritrovarci presto per il prossimo appuntamento: la 17ma maratonina di Udine, la mia decima.
Ancora insieme, ancora noi tre.




Nessun commento:

Posta un commento