… E altre storie

domenica 16 ottobre 2016

ORMAI CI SIAMO


Archiviata la Barcolana, sono tornata agli allenamenti: martedì, venerdì, domenica.
Ripetute, allunghi, salite, discese, ancora salite e ancora discese. Una volta, due, tre ...... dodici, tredici, quattordici: come i ponti che mi aspettano a Venezia.
Ce l'ho fatta, ma le gambe erano in forma, non certo gambe che hanno corso già per quaranta chilometri.
Tra meno di una settimana sarò a Venezia e con me ci saranno diversi altri runners triestini: alcuni alla prima esperienza, altri veterani; alcuni veloci, altri più lenti.
La posta comincia a riempirsi di messaggi : conferma iscrizione, consigli utili per correre al meglio la 31ma Venicemarathon, apple da scaricare ...
La rete del dono è stata attivata ed ha raggiunto il 40 % dell'obiettivo: in due settimane non è poi così male e qualcuno forse ancora si aggiungerà.
L'adrenalina sale e con essa la gioia per esserci, comunque, indipendentemente dal risultato.
Quando ti alleni per una maratona, tutto viene subordinato ad essa e quando finalmente la data si avvicina, ti interessa solo correrla.
Meno di una settimana all'alba.
Adesso la testa corre alla borsa da preparare; alla scelta della tenuta da gara; alle previsioni del tempo che sembra sarà clemente; ai voucher dell'albergo.
Sui social si incrociano le richieste di consigli ed ognuno dice la sua ... tanto poi ognuno di noi quel giorno sarà solo con se stesso, ma anche questo domandare e rispondere oggi serve a scaricare un po' la tensione.
New York - Zurigo ed ora Venezia ... questa volta non ho completato gli allenamenti causa alcuni imprevisti di salute, ma il 23 ottobre correrò comunque: con tutta la mia gioia, con tutta la mia rabbia, la mia tenacia e la mia voglia di centrare anche questo obiettivo.
Se vuoi aiutarmi e sostenere la mia corsa, ricorda che a Venezia correrò per la ricerca, per sostenere un progetto dell'AIRC  "Insieme contro i tumori femminili".
... E quando non ce la farò più penserò a te che mi hai supportato e sono sicura troverò la forza per avanzare un altro po'.
Questo è il mio contatore:
https://www.retedeldono.it/it/iniziative/associazione-italiana-per-la-ricerca-sul-cancro/paola.lugnani/23-ottobre-una-nuova-sfida
Grazie e a presto


Nessun commento:

Posta un commento